Riso Flora

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Campagna integrata

2018

2017

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RISO FLORA

CAMPAGNA INTEGRATA

“IL RISO UNISCE”.
“Il riso unisce” è una campagna di comunicazione integrata ideata da The Brand per Riso Flora nata nel 2017 e consolidata nel 2018. Si tratta di un progetto multicanale, nato per raccontare la versatilità dei prodotti Flora dalla A alla Z: il focus non è solo sul riso come ingrediente per ricette tradizionali o innovative, ma anche su come cambia, a seconda dell’età o della provenienza geografica, l’approccio alla materia prima. L’ecletticità del brand è stata raccontata non solo attraverso storytelling digital, ma anche con un concorso speciale, diverse attività di digital pr e una partnership con la catena RED laFeltrinelli. Sul digital sono stati privilegiati i contenuti video, con videoricette, tutorial e rubriche dal taglio ironico e leggero, per raccontare le peculiarità dei prodotti e i valori del brand con un linguaggio accattivante e di facile comprensione. Anche le operazioni di digital pr hanno puntato su questo formato; Flora nel 2018 ha accompagnato la travel blogger Alice Agnelli nei suoi viaggi intorno al mondo, ciascuno dei quali è diventato un video a puntate pubblicato su Facebook e Instagram. Su Facebook nel 2018 Riso Flora ha guadagnato il 48% di fan rispetto all’anno precedente, con 74.387 like sui contenuti e oltre 1.400.000 visualizzazioni di video; è al primo posto tra i marchi di riso per crescita settimanale dei fan, engagement e interazioni. Su Instagram, sono state totalizzate oltre 2 milioni di impressions, con una crescita di 7.000 nuovi fan: Flora è il primo brand di riso per n. di seguaci, like e commenti.

 

Info

  • Category : Campagna Integrata
  • Client : Riso Flora