FOLLETTO & THE POZZOLIS FAMILY

FOLLETTO & THE POZZOLIS FAMILY

Nel corso del 2022, The Brand si è occupata dell’ideazione di una campagna recruiting per Folletto Italia, volta a valorizzare e rilanciare la figura dell’agente Folletto.

L’agenzia ha sviluppato una campagna multisoggetto: protagonista il duo comico “The Pozzolis Family” selezionato ad hoc per conferire alla campagna un tono ingaggiante e contemporaneo.
Nei 3 episodi a puntate, Gianmarco Pozzoli, credendosi un agente Folletto, interagisce con la moglie Alice Mangione e con gli agenti Folletto selezionati in precedenza, all’interno di simpatiche gag, mettendo in risalto in ciascun video un aspetto significativo e valorizzante del lavoro di agente.

La campagna digital declinata in 3 video da 30”, 15” e 6” e nelle rispettive campagne statiche e gif, è stata pianificata a ottobre 2022.

Info

  • Category : Campagna Digital
  • Client : VORWERK ITALIA – FOLLETTO

View Project

ASPIRAPOLVERE A CHI? VIDEO PRODOTTO

ASPIRAPOLVERE A CHI? VIDEO PROFESSIONE

ASPIRAPOLVERE A CHI?

The Brand ha vinto il pitch per la nuova campagna creativa 2023 di Folletto Italia, focalizzata
rispettivamente sul nuovo sistema VK7s e sulla figura dell’ agente Folletto.

I due temi principali vengono così sviluppati creativamente seguendo lo stesso posizionamento, all’interno di 2 campagne multisoggetto differenti: la prima sul prodotto e la seconda sulla professione.

La campagna prodotto “Aspirapolvere a chi?”, è volta a valorizzare la qualità del prodotto, che va oltre il concetto di aspirapolvere, posizionandolo come un vero e proprio sistema di pulizia a 360°.
Il taglio ironico conferito ai video li rende facilmente fruibili sui social e vicino al consumatore finale.

Allo stesso tempo la campagna professione celebra i valori del lavoro di agente Folletto e contemporaneamente gli 85 anni del brand.

Per questa campagna digital declinata in 8 video da 30”, 15” e 6” è stato realizzato anche un adattamento radio di 15” e 30”, andato on air nelle principali emittenti radiofoniche nazionali.
A supporto dei video sono state realizzate infine le rispettive campagne statiche, declinate nei diversi formati.

Info

  • Category : Campagna Creativa
  • Client : VORWERK ITALIA – FOLLETTO

View Project